7QSimone Favarin

7Q to Mary Franzese

7QSimone Favarin
7Q to Mary Franzese

Descriviti

Come sognatrice imprenditrice, io sogno di essere Chief Love Officer di un'azienda leader nello sviluppo dello standard di tecnologie di assistenza per la gestione terapeutica della temperatura, dove l'uguaglianza di genere e l'inclusione agiscono da maestro.


Il tuo ambiente

Io vivo a Modena, la città dove ha sede Neuron Guard.


La tua attività

Amo le sfide e credo che la collaborazione tra le persone sia fondamentale. Mi considero determinata, responsabile, di mentalità aperta e più appassionata del mio lavoro.

Considero la diversità come uno strumento fondamentale per sviluppare e far crescere: per questo motivo, sono sempre alla ricerca per la creazione di un buon rapporto con le altre persone che rappresentano una risorsa necessaria per imparare e confrontarsi. Come CMO di Neuron Guard, io sono l'anima del marketing e della comunicazione.


I plus e i minus della tua attività

Il vantaggio è la possibilità di entrare in contatto con molte persone e rafforzare la mia rete professionale sulla base della selezione di buoni contatti. L'unico neo è rappresentato dai pregiudizi che ho affrontato come giovane donna imprenditrice.


La tua visione dei prossimi 10 anni 

La nostra visione è quella di avere un kit di Neuron Guard in ogni luogo pubblico, proprio come il defibrillatore automatico per consentire ai passanti di reagire immediatamente in caso di emergenza.


Rischi da evitare

Quando si avvia la propria attività e si diventa un imprenditore ci si avvia ad affrontare molte sfide prima di guidare la tua azienda al successo. Sicuramente, dobbiamo evitare le persone che non sono motivate abbastanza su quello che stiamo facendo, perché è fondamentale assumere persone che amano quello che fanno. Il secondo pericolo che dovremmo evitare è quello di considerare il fallimento come un crimine. Siamo umani, non siamo perfetti. Quindi, dobbiamo cercare, di imparare una lezione da quello che facciamo e dalle persone che incontriamo tutti i giorni. In questo caso, penso che sia molto importante essere umili e imparare dai potenziali errori.


La tua speranza per il futuro

Spero di vedere sempre un'opportunità in tutto ciò che accade nella mia vita, soprattutto nei fallimenti, perché è fondamentale per imparare dai propri errori e non ripeterli più.

About yourself

As dreamer entrepreneur, I dream of being Chief Love Officer of a company leader in the development of standard of care technologies for the Therapeutic Temperature Management, where gender equality and the inclusion act as master.


Your environment

I live in Modena, the city where Neuron Guard is based.


Your activity 

I love challenges and I think that collaboration among people is fundamental. I consider myself determined, responsible, open-minded and over passionate about my job.

I consider diversity as a fundamental instrument to develop and grow: for this reason, I am always looking for creating a good relationship with other people that represent a necessary resource to learn from and to compare to. As CMO of Neuron Guard, I am the marketing and communication soul of the company.


The plus and minus of your activity

The plus is the possibility to get in touch with many people and strengthen my professional network on the basis of a good contacts' selection. The minus is representing by the prejudices I have faced as young woman entrepreneur.


Your vision of the next 10 years 

Our vision is to have a Neuron Guard kit in every public place just like the Automatic Defibrillator to empower bystanders to immediately react in case of emergency.


Hazards to avoid

When you start your own business and become an entrepreneur you start to face a lot of challenges before leading your company to the success. Surely, we have to avoid people that are not motivated enough about what we are doing because it is crucial to hire people that love what they do. The second hazard we should avoid is to consider the failure as a crime. We are human, we are not perfect. So, we have to try, to learn a lesson from what we do and from people we meet everyday. In this case, I think that is very important to be humble and learn from potential mistakes.


Your hope for the future

I hope to always see an opportunity in everything happens in my life, above all in the failures, because it is fundamental to learn from mistakes and don’t repeat them again.